TX Spaghetti - шаблон joomla Оригами

slide italiano

FESTA FEDERALE
DELLE CORALI IN COSTUME

10-12 giugno 2016
 - LUGANO

Un cordiale benvenuto

Un cordiale benvenuto

Care amiche e cari amici del canto e del costume, nelle giornate dedicate alla Festa Federale delle Corali in Costume, Lugano vi accoglierà con simpatia per questo evento organizzato per la prima volta in Ticino. Sarà l’occasione per conoscere e apprezzare sia l’espressione canora come pure la bellezza e la tradizione dei costumi di tutte le regioni della Svizzera. Apprezzeremo l’impegno di tanti coristi in costume, giovani e meno giovani, che con il loro entusiasmo sapranno coinvolgere tutti quelli che saranno presenti nel corso delle esibizioni. Il programma è ricco e variato, atto a soddisfare tutti i palati, anche quelli più raffinati e giustamente pretenziosi. Questi mondi, il canto e il costume, sono ben rappresentati sul logo della nostra festa e rallegrati dai due personaggi “Lü e Lee” che vogliono infondere tanta allegria alla festa.

La Festa Federale ospiterà, sabato pomeriggio, l’assemblea dei delegati della Federazione Svizzera dei Costumi alla quale diamo uno speciale benvenuto e un sincero ringraziamento per il sostegno alla festa.

Domenica pomeriggio sarà la volta del corteo che, partendo dal Palazzo dei congressi, si snoderà sul lungolago di Lugano e terminerà in Piazza Luini. Sulla bellissima piazza del nuovo centro culturale LAC tutti i partecipanti si esibiranno nel canto “Costumi in festa” scritto, appositamente per la nostra festa, dal Maestro Pietro Damiani. Un evento che servirà sicuramente a rinforzare l’amicizia tra i quasi 2000 coristi in costume che saranno ben lieti ed orgogliosi di offrire al pubblico il meglio di se stessi.

Il Comitato di organizzazione, che da ormai due anni sta lavorando per la buona riuscita di questa Festa Federale, è fiducioso e certo che Lugano saprà accogliere nel migliore dei modi i tanti ospiti che giungeranno da ogni dove per sostenere tutto il movimento del canto in costume.

Il nostro augurio è che quest’avvenimento rimanga a lungo nei ricordi più belli di chi lo seguirà e serva come trampolino di lancio per ulteriori e future soddisfazioni per tutti coloro che amano la musica e il costume.

Denys Gianora
Presidente del comitato d’organizzazione


 

sponsor